top of page

Record di medaglie ai giochi paralimpici di Parigi 2024

L'impegno nella pratica sportiva significa impiegare tutte le proprie forze per la realizzazione di un obiettivo. Il conseguimento di un risultato come raggiungere un traguardo, realizzare più punti in una competizione, essere il più veloce, il più capace, si ottiene solo con la perseveranza e la dedizione.

La fatica diventa amica, più è grande la fatica e più ne sarai riconoscente quando è finita. Se vuoi, se ci credi, tutto cambia, passa la fatica, quello che rimane è la consapevolezza della forza interiore acquisita che aiuterà non solo nello sport ma anche nella vita quotidiana, lavorativa, familiare, relazionale, individuale.

Per ottenere qualcosa bisogna crederci, essere consapevole delle proprie capacità e limiti, impegnarsi duramente, essere determinato, mettere in conto infortuni, avversari più forti, sconfitte e momenti bui, rialzarsi sempre e ripartire con pazienza, senza fretta, vivendo sempre l’esperienza.

Ne sanno qualcosa gli atleti e le atlete italiani dei giochi paralimpici di Parigi 2024 che hanno lasciato il segno in diverse discipline, riscritto la storia dello sport Paralimpico, superando le 69 medaglie conquistate a Tokyo 2020, dimostrando che la vera grandezza si misura nella capacità di rialzarsi, di lottare e di superare ogni ostacolo.



4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page