top of page
Natura

AREA SOSTENIBILITÀ

Eccellenza dell'Anno
Innovazione & Leadership
Sistemi di telecomunicazioni mobili

Snap Phone_page-0001.jpg

Per essere leader sul territorio nazionale nel settore della telefonia mobile a noleggio grazie alla proposta di diverse soluzioni altamente innovative per la comunicazione. Per rispondere in maniera rapida ed efficiente alla diverse esigenze che il mercato richiede, garantendo un servizio di qualità e sostenibile puntando su tecnologie avanzate e smart per l'ambiente.

La tecnologia satellitare al fianco della scienza e della ricerca: Snap Phone supporta infatti lo studio sulla migrazione delle balene, nello stato della Baja California, Baja Magdalena e Laguna San Ignacio, in Messico, fornendo comunicazione voce via satellite, con Iridium 9575 Extreme.

Snap Phone utilizza la prima MiFi 5G Vodafone WiFi 6 technology con la nuova Eco-SIM: realizzata completamente con plastica riciclata.

Eco-SIM, la sim card in plastica riciclata. Snap Phone dispone delle nuove Eco-SIM, di dimensioni dimezzate e realizzate in plastica riciclata, sostituendo progressivamente le SIM attualmente prodotte in plastica classica. Le Eco-SIM sono arrivate in tutti i 12 mercati europei, oltre che in Egitto, Turchia e Sudafrica, come parte dell’impegno a ridurre il proprio impatto ambientale. Le nuove Eco-SIM posseggono lo stesso formato delle precedenti ma questo risulta ridotto della metà e in un materiale altrettanto efficiente permettendo di eliminare la necessità di produrre annualmente 320 tonnellate di plastica vergine, con un potenziale risparmio stimato di 1.280 tonnellate di CO2 all'anno.

Il vantaggio delle Eco-SIM in plastica riciclata

Sebbene in ogni mercato europeo disponiamo di eSIM ossia le sim digitali, compatibili con un numero sempre crescente di dispositivi, la maggior parte dei clienti di telefonia mobile richiede ancora una scheda SIM fisica per il proprio telefono cellulare, esigenza che comunque tenderà a diminuire con la maggiore diffusione delle eSIM. 
Al sol fine di compiere progressi per assicurare la sostenibilità delle proprie attività, nonché attenta al ruolo che le reti e le tecnologie digitali svolgono nell'aiutare ad affrontare il cambiamento climatico, Snap Phone utilizza la Eco-SIM (nano) con le MiFi 5G Vodafone WiFi 6 technology di nuova generazione per garantire connettività mobile e sicura in giro per il mondo.

bottom of page