top of page

L'innovazione IoT satellitare

VIASAT Inc., leader globale nelle comunicazioni satellitari, ha annunciato che IEC Telecom, un fornitore internazionale di servizi satellitari, ha aderito al suo programma ELEVATE, un programma di crescita, un ecosistema e un mercato per ambiziosi fornitori di soluzioni IoT, grossisti di connettività, abilitatori e OEM che desiderano collaborare con Viasat per utilizzare la sua rete e la sua impronta su scala. In qualità di partner ELEVATE, IEC Telecom fornirà soluzioni satellitari voce e dati, soluzioni di rete e servizi di comunicazione a valore aggiunto.

Nell'ambito del programma, IEC Telecom beneficerà della rete globale in banda L di Viasat, amplificando la sua capacità di fornire servizi di Internet of Things (IoT) e di connettività satellitare.

IEC Telecom fornisce attualmente telefoni portatili, dispositivi push-to-talk (PTT), sistemi ibridi per uso veicolare o configurazioni VSAT (Very Small Aperture Terminal) per implementazioni a lungo termine, contribuendo a garantire che le organizzazioni rimangano connesse quando necessario.

I suoi servizi offrono una serie di vantaggi, tra cui:

·         Abilitazione della connettività quasi in tempo reale per distribuzioni remote 

·         Mantenere le comunicazioni critiche durante la pausa e in movimento

·         Migliorare l'esperienza dell'utente con la gestione avanzata della rete

·         Ottenere una supervisione operativa con la gestione avanzata della flotta

·         Monitorare le risorse remote e garantire la sicurezza del personale tramite IoT

·         Espansione dei programmi di e-government, e-health ed e-learning

·         Abilitazione del programma di welfare per le missioni remote

 

Il programma ELEVATE di Viasat è aperto a nuovi concorrenti, rivoluzionari e marchi affermati di qualsiasi dimensione che hanno sviluppato un prodotto o servizio digitale innovativo e desiderano accedere alla potenza delle soluzioni IoT abilitate via satellite. Viasat fornisce una guida tecnica dedicata su come integrare e supportare i suoi servizi satellitari altamente affidabili, pianificazione della strategia go-to-market ed esposizione al proprio canale di distribuzione per consentire l'accesso a nuovi mercati. 

Verranno presi in considerazione per l’adesione i fornitori che operano in una vasta gamma di settori, tra cui, ma non solo, agricoltura, aiuti e ONG, energia, esplorazione e tempo libero, media, estrazione mineraria, trasporti e servizi pubblici, nonché fornitori di tecnologia agnostici. 

Viasat sta sviluppando la rete di comunicazione globale definitiva per fornire connessioni di alta qualità, affidabili, sicure, convenienti e veloci per avere un impatto positivo sulla vita delle persone ovunque si trovino: a terra, in aria o in mare, costruendo al contempo un futuro sostenibile nello spazio. Il 30 maggio 2023 Viasat ha completato l'acquisizione di Inmarsat, unendo i team, le tecnologie e le risorse delle due società per creare un nuovo partner di comunicazione globale.

 



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page